Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Conosci il legame tra logistica e marketing?
08 Gennaio
2024

Lifestyle


Se la risposta è no ,stai sicuramente perdendo delle opportunità

Ci sono molte aziende che, purtroppo, non stanno ancora cogliendo appieno le possibilità di sviluppo del loro business. E una delle cause principali è che non sanno ancora utilizzare il marketing come propulsore
del loro successo.


PENSI CHE PER CHI LAVORA NELLA LOGISTICA I CONCETTI LEGATI AL MARKETING SIANO QUALCOSA DI DISTANTE E DIFFICILMENTE APPLICABILE?


Non è così. E ti diamo due ottimi motivi per cambiare idea.

  1. Il cliente si aspetta sempre più soddisfazione.
    Hai mai sentito parlare di Customer Satisfaction? È il grado di soddisfazione dei clienti nei confronti di un prodotto o servizio, ed è fondamentale per la tua impresa.
    Oggi le persone sono letteralmente bombardate da offerte commerciali, quindi sorprenderle e soddisfarle è sempre più complesso.
    Per raggiungere questo obiettivo devi offrire un’esperienza “wow” ai tuoi clienti. Cosa significa? Che devi andare oltre le loro aspettative. Nella logistica questo si traduce di solitocon due parole: affidabilità e velocità.
    Se, infatti, un cliente ordina e riceve in tempi molto ristretti un prodotto da un’azienda, quest’esperienza genera un valore aggiunto che consente all’azienda di guadagnare la fiducia di quel cliente, che si tratti di una persona fisica o di un’altra azienda.
  2. La tua concorrenza oggi è globale!
    Se un tempo ti dovevi preoccupare solo dell’azienda che si trovava dall’altro lato della strada, oggi i tuoi competitor possono essere in tutto il mondo.
    Non ti basta quindi lavorare bene per essere certo che la tua impresa sopravviva. Per farla prosperare,
    è necessario che tu raggiunga i tuoi potenziali clienti ovunque si trovino, e che faccia arrivare a loro la comunicazione che la tua azienda è in grado di garantire un’esperienza “wow” nella logistica.
    Quindi devi sempre utilizzare il marketing per comunicare al tuo pubblico di riferimento che sei in grado di soddisfare al meglio le sue esigenze.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Vuoi portare al massimo la customer satisfaction della tua azienda? Allora devi rivoluzionare la tua logistica.
    Logcenter è il partner per affiancarti nella transizione verso una gestione più efficiente delle operazioni.
  3.  

ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI  PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL MONDO DELLA LOGISTICA 

 

 



è un progetto di