Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Logcenter e Capuano Associati, la partnership vincente
24 Febbraio
2022

Finanza Agevolata


Quando la finanza agevolata incontra la logistica: la partnership di successo tra Logcenter e Capuano Associati

Sinergie: sono le relazioni indispensabili che nascono quando due eccellenze uniscono le forze. È così per Logcenter Srl, partner qualificato nelle soluzioni logistiche di magazzino, e Capuano Associati, studio di consulenza qualificato in materia di finanza agevolata per imprenditori, commercialisti e avvocati d’impresa.


Con il protocollo Green pass F24, infatti, la Capuano Associati aiuta i professionisti a recuperare i fondi necessari per acquistare beni strumentali per le rispettive imprese.
Con il protocollo Green pass F24, infatti, la Capuano Associati aiuta i professionisti a recuperare i fondi necessari per acquistare beni strumentali per le rispettive imprese.

Agevolazioni e crescita

A guidare la Capuano Associati, brand della della AC Consulting Srl, è Antonella Capuano, Business Advisor con esperienza aziendalista che offre servizi di consulenza aziendale integrati e specializzati. In questo modo, accompagna le aziende e i nuovi imprenditori nel loro percorso di crescita.

Grazie alla Capuano Associati è possibile accedere ai beni e servizi messi in campo da Logcenter, riguardanti le attività di carico, scarico e stoccaggio grazie a sistemi automatici ed avanzati, a condizioni particolarmente vantaggiose. Ad esempio, è possibile ricevere pareri professionali in materia di:

  • Consulenza finanziaria e finanza agevolata

È possibile richiedere consulenze specifiche sui requisiti e procedure necessarie per ottenere agevolazioni fiscali. Grazie al costante monitoraggio delle agevolazioni e contributi a fondo perduto disponibili, le aziende possono scegliere in modo consapevole lo strumento ottimale per migliorare il proprio business, massimizzando l’effetto finanziario e rendendosi autosufficienti.

  • Consulenza gestionale

Si tratta di consulenze per il management relative alla definizione di obiettivi, budget e all’individuazione dei fattori-chiave che favoriscono l’assunzione di decisioni efficaci ed efficienti per il presente e il futuro dell’azienda. In particolare, gli ambiti di attività si suddividono in:

a) Controllo di gestione

Con la misurazione di appositi indicatori, oltre che dello scostamento tra gli obiettivi pianificati e i risultati conseguiti, Antonella Capuano guida le aziende verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione, in modo che gli imprenditori possano attuare le eventuali azioni correttive nel corso del tempo.

b) Business plan

L’analisi di strategie competitive a medio e lungo termine consentono d’individuare le azioni per concretizzare il raggiungimento degli obiettivi e risultati stimati.

c) Problem solving

La capacità di risolvere eventuali problematiche consente di assumere decisioni tempestive, attraverso metodi razionali e strumenti pratici.

d) Analisi del rischio d’impresa

Attraverso analisi statistiche, ricerche di mercato, pianificazione, ottimizzazione organizzativa, gestione dei processi e risorse, la riduzione del rischio d’impresa diventa sensibile.

  • Consulenza fiscale

In quest’ultimo caso, si tratta di consulenze specifiche per fornire alle aziende gli strumenti necessari e per ottimizzare i profitti. L’obiettivo è l’elaborazione di un piano di carico fiscale dell’impresa attraverso un’analisi del business e la definizione di componenti positivi e negativi di reddito, per monitorare il risultato d’esercizio.

Mediante queste importanti facilitazioni, per le imprese è sempre più semplice procedere all’acquisto di beni strumentali, o alla manutenzione degli stessi, per migliorare il proprio magazzino.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci.

è un progetto di