Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Magazzini automatici. La svolta nel 2024
22 Gennaio
2024

news



Secondo il rapporto IFR (International Federation of Robotics) nel 2022 sono state installate soltanto nelle industrie europee 84.000 unità robotiche, per un totale mondiale di oltre 530.000 unità.

Questa cifra rappresenta un incremento significativo rispetto a dieci anni fa con 159.000 unità.

L’automazione e la robotica stanno permeando tutto il comparto industriale e non solo. Anche quest’anno il trend è destinato a confermare le previsioni di crescita, nonostante il clima di incertezza economico e politico che stiamo vivendo.

Parlare di automazione quindi significa parlare di un futuro imprescindibile per tutte le realtà.

Oltre a garantire sicurezza e distanziamento sociale i processi di automazione rappresentano uno degli investimenti con migliore ROI.

 Automatizzare significa anche connettere le varie automazioni e avere macchine e sistemi che dialogano tra loro non solo per una maggiore e più sicura integrazione tra hardware e software ma anche per monitorare in modo preciso i processi i dispositivi i server e i dati.

Intelligenze artificiali, connessione e versatilità permettono un migliore utilizzo delle risorse (anche quelle umane) e un maggior grado di competitività.

Soluzioni per lo stoccaggio e per il prelievo automatico e tante altre tecnologie sono ancora poco utilizzate all’interno dei centri di distribuzione.

 E allora da cosa partiamo per modernizzare e velocizzare la propria logistica?

 I sistemi di stoccaggio verticali di Modula semplificano e velocizzano tutte le operazioni di magazzino. Ti aiutano a risparmiare spazio occupato a terra, velocizzare il picking e garantire distanziamento e sicurezza per tutti gli operatori.

                                 Ancora non conosci i vantaggi? Scopriamoli insieme!

Risparmi il 90% di spazio

Garantisci il distanziamento

 Migliori la precisione

Training in soli 30'

 Azzeri gli errori

Picking fino a 140 cicli/h

Tutto ciò è in grado di garantire accuratezza e di gestire al momento dell’evasione degli ordini, la distribuzione dei compiti e la movimentazione dei prodotti verso le postazioni di imballaggio o di stoccaggio, assicurandosi che gli articoli corretti arrivino nei luoghi esatti, nei tempi più rapidi a costi più bassi.

In un contesto come quello attuale, dunque, le aziende sono chiamate a ripensare le logiche del magazzino, migliorando la digitalizzazione, approcciandosi alla robotica ed alle nuove tecnologie.

Scopri come possiamo aiutarti nel passaggio ad un magazzino automatizzato.

Clicca qui un nostro consulente ti contatterà per una consulenza gratuita e un sopralluogo senza impegno.

 

è un progetto di